L’executive chef Alberto Toè a fine anno, una volta terminato il suo mandato come da contratto, lascerà ufficialmente i fornelli del ristorante stellato Horto, la cui direzione culinaria passerà a un nuovo chef sempre parte del team di Norbert Niederkofler.
La culinary strategy del locale, che a novembre scorso ha ottenuto il riconoscimento di una Stella Michelin e della Stella Verde per la sostenibilità, continua ad essere affidata allo chef pluristellato trentino dalla sua apertura nel 2022. “Con l’entusiasmo per il futuro e l’arrivo del nostro nuovo executive chef nel 2025, sono certo che continueremo a innovare e a consolidare il nostro impegno verso l’eccellenza gastronomica”, ha commentato Niederkofler. “Questa nuova tappa rappresenta per noi l’opportunità di espandere i confini della cucina”.
Fondato da Osvaldo Bosetti e Diego Panizza, sul rooftop del palazzo The Medelan, in piazza Cordusio a Milano, il ristorante ha accelerato la sua corsa nel 2023 portando il fatturato al secondo anno di nascita a 2,6 milioni di euro con una crescita del 184 per cento. L’ebitda margin lo scorso anno è tornato in positivo passando da un rosso del 17% nel 2022 al 15% nel 2023, mentre il risultato netto è migliorato passando da una perdita di 298mila a 25mila euro.