Dario Cecchini sbarca all’interno del 25hours Hotel Piazza San Paolino di Firenze con Cecchini in città. Il macellaio chiantigiano a cui fanno capo l’Antica Macelleria Cecchini e i ristoranti Solociccia e Officina della Bistecca a Panzano in Chianti, a cui si aggiungono diverse esperienze estere (tra cui il The Butcher’s Block by Dario sulla nave da crociera Sun Princess e il Carna By Dario Cecchini nell’hotel Sls di Dubai) per un giro d’affari di oltre cinque milioni di euro, inaugurerà infatti il suo primo ristorante nel capoluogo toscano, il quale sorgerà all’interno dell’hotel aperto nel 2021 nel quartiere di Santa Maria Novella, tra via de Fossi e via Palazzuolo.
A partire dal 19 settembre, Cecchini proporrà a Firenze l’esperienza che i suoi ospiti vivono a Panzano grazie ai menu ‘Cecchini griglia’ e ‘Cecchini in famiglia’.
Cecchini in città sarà quindi l’unico ristorante all’interno dell’hotel, la cui proposta food si completa con ‘Alimentari’, dove vengono serviti panini, torte e snack per spuntini più veloci.
“Dario – commenta Bart Spoorenberg, general manager del 25hours Hotel – è un’icona della tradizione culinaria toscana famoso nel mondo, e siamo entusiasti di poterlo finalmente accogliere nella nostra struttura, dove proporrà il meglio della sua cucina”.
Nel 2023, la Dario Cecchini srl ha riportato ricavi per 5,7 milioni di euro, in aumento sui 5,2 milioni di euro del 2022, anno in cui sono stati registrati un ebitda e un utile rispettivamente di un milione e 498mila euro, e sui 4,5 milioni del 2019.