Investimenti e numeri in crescita nel 2024 per Gruppo Milo, che punta ad archiviare l’anno con 45 milioni di euro di fatturato. La realtà pugliese produttrice di pasta fresca, nota sul mercato col proprio marchio Casa Milo, con ricavi pari a 32,4 milioni di euro nel 2022 e oltre ai 40 milioni nel 2023, presenta nel primo semestre dell’anno in corso incrementi nei segmenti pasta secca (+20% rispetto al primo semestre 2023), crescite nel comparto dei prodotti da forno (+15%) e sul mercato estero, (+35 per cento).
Quest’anno, inoltre, secondo diverse fonti stampa nazionali, l’azienda ha finalizzato diversi investimenti dedicati all’ammodernamento degli stabilimenti di produzione, per un totale di 2,5 milioni di euro. Di questi, la metà è dedicata al nuovo impianto fotovoltaico dello stabilimento di Palo del Colle (Ba) dove si produce pasta secca.
A seguito del “crescente” interesse dei consumatori per i prodotti da forno dell’azienda, Gruppo Milo, convertito nella produzione di pasta e prodotti da forno nel 1994 a Bitonto, nel cuore della Puglia, ha deciso di ampliare la gamma delle sue referenze.
Qualche mese fa, inoltre, l’azienda ha modificato la ragione sociale, diventando Gruppo Milo Spa, passando ad un capitale sociale di un milione di euro, equamente diviso nella famiglia proprietaria da cinque soci, ognuno dei quali detiene un pacchetto azionario che vale il 20 per cento.