Allegrini Wine Distribution, il ramo d’azienda di Allegrini Wines dedicato alla distribuzione, amplia la propria offerta. La new entry è il marchio David Moret, specializzato nella produzione di bianchi nella regione francese Borgogna, che verrà distribuito per la prima volta in Italia a partire dal prossimo 15 ottobre.
Nel portfolio Allegrini si contano già, tra gli altri, Meursault al Puligny-Montrachet cru Les Folatières, Chassagne-Montrachet e Corton-Charlemagne.
L’impegno della famiglia Allegrini nel settore della distribuzione nasce nel 2018, ma solo con il nuovo assetto raggiunto nel 2024 la realtà viene organizzata e sviluppata grazie anche a Matteo Allegrini che, studente di enologia in Francia, entra in contatto con piccoli vigneron francesi che sposano i valori di Allegrini.
“Siamo fieri di potere essere i primi in Italia a rappresentare queste piccole maison, ognuna con le proprie caratteristiche da raccontare”, dichiara Oscar Lanciani, direttore vendite Italia di Allegrini Wines. “Le sorprese non sono finite: andremo ad ampliare il nostro portfolio con altre collaborazioni importanti per dare alla nostra rete vendita e ai nostri clienti il meglio dell’eccellenza enologica europea”.