Acqua Sant’Anna fa shopping in Francia. Il gruppo italiano da 320 milioni di euro di fatturato ha acquisito l’azienda La Compagnie Des Pyrénées, titolare del marchio Eau Neuve. L’operazione, che in base a quanto riportato dal Corriere della Sera ha un valore di 50 milioni di euro, consentirà alla realtà cuneese di sviluppare l’estero, rafforzando il mercato francese e, più in generale, europeo sia attraverso il canale della grande distribuzione che in quello Horeca.
Il tutto impegnandosi “a mantenere l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale, al fine di preservare i valori che rendono Eau Neuve un marchio in continua e costante crescita sul mercato francese”, fa sapere l’azienda.
“Sono profondamente convinto che solo investendo si può crescere e questa operazione si inserisce perfettamente in questa strategia”, ha dichiarato Alberto Bertone, presidente e AD Acqua Sant’Anna. “L’obiettivo ora è sviluppare l’espansione sul mercato francese ed europeo, esportando il nostro modello di business. Parallelamente, Eau Neuve ci permetterà di implementare la nostra offerta soprattutto per il canale Horeca”.