In questa puntata del nostro format “A tu per tu”, abbiamo avuto il piacere di incontrare Jordi Trias, presidente di Stolt Sea Farm, un’azienda leader nel settore dell’acquacoltura a terra. Stolt Sea Farm si distingue nel panorama attuale come uno dei principali fornitori di rombi e sogliole di altissima qualità, allevati in modo sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Jordi ci racconta i numerosi vantaggi di questo tipo di allevamento, tra cui un controllo superiore della qualità dell’acqua e un maggiore benessere degli animali. L’azienda distribuisce i propri prodotti attraverso diversi canali, mantenendo come target primario il settore dell’alta ristorazione.
Tra gli ambiziosi obiettivi di Stolt Sea Farm spicca la volontà di triplicare la propria crescita entro il 2035, diversificando le produzioni e penetrando in nuove aree geografiche. Inoltre, l’azienda vanta prestigiosi premi e riconoscimenti nel settore della ristorazione: nel 2023 e 2024, i rombi e le sogliole di Stolt Sea Farm hanno ottenuto il massimo riconoscimento all’International Taste Award.
Un ulteriore traguardo è stato raggiunto durante le Olimpiadi Internazionali di Cucina, dove la ricetta della squadra italiana a base di rombo Prodemar ha vinto la medaglia d’oro, confermando la qualità e l’eccellenza dei prodotti Stolt Sea Farm.