Primo semestre in crescita per Caffè Borbone. L’azienda, partecipata al 60% da Italmobiliare, ha registrato ricavi per 166,7 milioni di euro, in aumento dell’8% sull’anno precedente. Un risultato raggiunto grazie “all’ottimo andamento del mercato estero”, fa sapere la realtà napoletana, che ha riportato un aumento del 50 per cento. In particolare, “prosegue lo sviluppo del mercato americano che, sotto la guida della neocostituita filiale Caffè Borbone America Corp, raddoppia il risultato 2023”. In termini di canali distributivi, l’azienda riporta “un’ottima performance” della Gdo.
“Il percorso di crescita e sviluppo di questa prima parte dell’anno – ha dichiarato Marco Schiavon, AD di Caffè Borbone – è il risultato di una strategia di business pianificata per affrontare l’attuale contesto economico e fronteggiare l’aumento dei costi della materia prima, in particolare della qualità di caffè Robusta, che ha raggiunto picchi record. Una strategia che ha messo al primo posto i consumatori, limitando il più possibile i rincari sui prezzi al pubblico, e che si è dimostrata efficace, permettendoci di continuare la nostra traiettoria di sviluppo”.
“I risultati del primo semestre ci permettono di guardare con ottimismo al futuro e ci proiettano verso un traguardo di fine anno superiore ai 300 milioni con cui abbiamo concluso l’esercizio precedente”, conclude il manager.