Anche quest’anno, beach club e ristoranti in riva al mare fanno squadra con la moda per consolidarsi sempre più nell’universo lifestyle. L’hospitality viene così travolta da loghi e pattern, dando adito a un fenomeno crescente, confermato dal numero di deal siglati solo nelle ultime settimane.
Partendo dai beach club, Dolce&Gabbana ha stretto una partnership con Le Carillon di Paraggi in seguito all’accordo con la famiglia Rocca, proprietaria del locale, per curarne l’arredo con carta da parati, divani e sedie caratterizzati dalle sue stampe, oltre alla presenza di una piccola boutique. Rimanendo in Liguria, Diesel ha recentemente presentato il takeover del Baba Beach di Alassio, che durerà per tutta l’estate. Parallelamente Etro ha allestito un’experience, limitata però allo scorso weekend, presso il Bagno Santa Maria di Forte dei Marmi, personalizzando gli spazi sulla spiaggia per festeggiare il lancio della collezione Etro Summer. Spostandosi in costiera Amalfitana, il Riva Beach Club, nella cornice dei Giardini del Fuenti, cambia look anche grazie alla collaborazione con il brand di moda Manebí, che ne ha personalizzato la spiaggia privata.
C’è anche chi ha deciso di puntare sulla ristorazione. A Formentera, Paul & Shark ha fatto squadra con Juvia, ristorante nel cuore di Es Pujols, customizzandone gli arredi, così come il brand di calzature e pelletteria Pollini ha scelto il ristorante Café del Lago, curandone ogni dettaglio dalle sedute ai cuscini fino alla mise en place dei tavoli con il logo P Crown in stampa all over. Alberta Ferretti è volata invece a Maiorca realizzando la partnership con il Bombon Pool Club all’Hotel De Mar Gran Meliá di Maiorca, con stampe tie-dye di Alberta Ferretti che vestono l’aerea che circonda la piscina e il solarium, la spiaggia e il pool bar.
Ma il fenomeno non tocca solo la moda. Il Phi Beach di Porto Cervo diventa, infatti, il palcoscenico di debutto di Dom Pérignon Prestige Table, il tavolo esperienziale firmato dalla maison, per massimo dieci persone, concepito all’interno di uno scenario riservato, dove gli ospiti potranno scegliere e poi degustare una selezione di millesimati, spaziando tra diversi formati e diverse plénitude. Allo stesso modo, il Tigu Beach di Sestri Levante ha stretto una partnership con Gin Mare, il gin premium con cui il beach club ha personalizzato ombrelloni, teli mare e comodi cuscini in pendant tra i tavoli del ristorante.