Gestione rinnovata, nuovo nome, stessa formula. Si potrebbe dire che tutto cambia perché nulla cambi a Palazzo Portinari Salviati, residenza d’epoca di Firenze con 13 suite, due ristoranti e un cocktail bar. Lo chef Vito Mollica, alla guida del suo ristorante una stella Michelin Chic Nonna, situato all’interno del palazzo, ha infatti rilevato, tramite la società Alvima (sua e di altri due soci) il 100% di Mine Lifestyle Firenze Srl, azienda che gestisce la ristorazione dell’intero complesso di Palazzo Portinari Salviati e di cui in precedenza deteneva una quota del 70 per cento. Alvima ha quindi rilevato il 30% di Nice Life, a cui fa capo il marchio Chic Nonna.
Contestualmente, il ristorante fine dining Chic Nonna situato all’interno di Palazzo Portinari ha quindi cambiato nome, diventato oggi Atto. Ad accompagnare Vito Mollica in questo progetto rimane la stessa brigata e staff di sala così come rimangono invariate le offerte di Salotto Portinari Bistrot e dell’Eye Cocktail Bar.
Per quanto concerne il marchio Chic Nonna, questo rimane a Mine & Yours, gruppo italiano di proprietà di Nice Life e attivo nel settore dell’ospitalità e della ristorazione già presente a Dubai e con aperture programmate nelle principali piazze internazionali.
“Sono davvero felice ed emozionato di intraprendere questo nuovo percorso”, afferma Mollica. “Per me è un sogno che si realizza, e che non sarebbe stato possibile senza l’impegno costante e prezioso di tutto il mio team, che ha creduto sin dal primo giorno in questo ambizioso progetto. Auguro i migliori successi a Chic Nonna e a Mine & Yours, realtà con cui ho raggiunto traguardi importanti”.