Tre Marie cambia veste. Il brand, cogestito dal 2013 da Sammontana Italia e Galbusera, si presenta al pubblico con un’immagine rinnovata.
Il processo di studio della nuova visual identity è partito dai tre pillar della marca che si arricchiscono di “moderni valori semantici: autenticità, femminilità e gentilezza”, si legge in una nota, e dalla cui essenza è nato anche il nuovo pay off della marca ‘Dolci Gesti Gentili’ che da oggi accompagnerà il logo su tutte le confezioni dei prodotti rivolti al B2b e B2c.
Al centro dell’immagine le tre donne, circondate dal calore del forno, mostrano tre oggetti simbolici: le uova per indicare la scelta dei migliori ingredienti, la pisside come metafora della cura nel processo produttivo e il panettone come risultato dell’impegno che la figura femminile centrale porge per simboleggiare condivisione e convivialità.
Il nuovo logo, con un tratto bistro stilizzato e moderno delle Tre Marie, comunica “la contemporaneità della marca e la sua lunga tradizione artigianale, valorizzando ancora più la sua storia”.
