Torna anche quest’anno a Milano, con la sua seconda edizione, Mixology Experience, l’evento dedicato al beverage con un focus sulla miscelazione e sul mondo dei cocktail. L’appuntamento, in programma dal 7 al 9 maggio 2023 presso il Superstudio Maxi di Milano, in via Moncucco 35, è organizzato dal circuito Bartender.it.
“L’edizione 2023 conferma il format di successo, arricchito da importanti novità e attività che coinvolgeranno sia il mercato nazionale che internazionale “, sottolinea Luca Pirola, fondatore di Bartender.it. “Puntiamo a migliorare nettamente i risultati straordinari registrati lo scorso anno al debutto della manifestazione, visitata da oltre 6.850 persone, alla presenza di 151 aziende, 357 brand, per un totale di più di 200mila assaggi”.
Su oltre 10mila mq di esposizione, la visita sarà organizzata in percorsi tematici, animati “dai più grandi brand del settore per conoscere da vicino tutto il mondo della liquoristica e della distillazione attraverso l’incontro con produttori, master distiller, brand ambassador, importatori e distributori”, fanno sapere dalla manifestazione.
Oltre ad amari, gin, tequile, rum e grandi distillati ci sarà uno spazio dedicato anche ai prodotti no-low alcol e agli strumenti di lavoro con attrezzature e accessori professionali per la preparazione e il servizio dei cocktail.
L’appuntamento propone diversi momenti di incontro con gli esponenti del settore: da un’area ‘matching’, dedicata esclusivamente al B2b per confrontarsi sulle opportunità di business (tramite un sistema di prenotazione online) a un incontro ‘one-to-one’ con i professionisti. Cresce in termini di spazi (oltre mille metri quadri in più rispetto al 2022) la Food Court di Mixology Experience nel piazzale d’ingresso e arriva un nuovo ristorante. Inoltre, grazie alla collaborazione con Aibes (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), l’evento ospiterà il primo campionato nazionale tra scuole alberghiere: più di 300 istituti saranno rappresentati dai migliori alunni selezionati per gareggiare.
Accanto a Mixology Experience, in città dal 4 al 9 maggio saranno organizzati una serie di eventi per il grande pubblico che coinvolgeranno più di 60 differenti cocktail bar, ristoranti, rooftop e bar d’hotel nel calendario della Mixology Week.