Dal 19 al 22 febbraio 2023 i riflettori dell’Eating Out saranno puntati su Beer&Food Attraction, l’appuntamento per i beer lovers (e non solo) che andrà in scena presso il quartiere fieristico di Rimini. L’evento propone la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’Out of Home e si terrà in contemporanea con BBTech expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande.
Beer&Food Attraction emerge nel panorama fieristico come l’occasione ideale per aggiornarsi sulle nuove modalità e stili di consumo, abbracciando le attuali tendenze e anticipando le prossime. L’appuntamento, dedicato ai professionisti, si snoda tra diverse categorie, dalle birre artigianali italiane ed estere, ai top player industriali, fino alle proposte beverage e food.
Nello specifico, per la prossima edizione i beer lovers avranno a disposizione un intero padiglione dedicato ai birrifici artigianali e un innovativo programma di seminari e talk, come la ‘Craft Beer Conference’, organizzata da Unionbirrai in collaborazione con Ieg – Italian Exhibition Group, che traccerà le nuove prospettive e i trend del mercato, mettendo a confronto tutti gli attori della filiera. In parallelo l’evento punta il focus sui top player della produzione e distribuzione di birre industriali, che scelgono Beer&Food Attraction come vetrina ideale per il lancio di nuovi prodotti.

Uno spazio particolare sarà anche dedicato all’arte della mixology, predisponendo un’area esclusiva e di design collocata nel padiglione C1, interamente focalizzato sul settore beverage. La sezione spazierà dalle acque minerali ai succhi di frutta, dagli energy drink ai superalcolici, passando per i distillati e i liquori tradizionali, fino alle bevande calde, mentre il food sarà una vetrina importante per mettere in mostra prodotti e tecnologie a tutti gli operatori del foodservice.
Infine, la grande novità della prossima edizione 2023 sarà il ritorno a Rimini del premio ‘Birra dell’Anno‘. Giunto alla sua XVIII edizione, il concorso culminerà con la premiazione, domenica 19 febbraio, contestualmente al premio ‘Birrificio dell’Anno‘, che vedrà coinvolti come giudici esperti degustatori internazionali.