I Franciacorta Berlucchi cambiano look

Nuova brand identity per i Franciacorta Berlucchi ’61 di Guido Berlucchi. Il numero primo 61 è stato scelto dall’azienda per celebrare l’anno di nascita del primo Franciacorta nelle cantine Berlucchi, che ha rappresentato una svolta nel percorso enologico dei fondatori Guido Berlucchi e Franco Ziliani.

Nasce così Berlucchi ’61, numero primo. Rinnovata nell’immagine e nella sua filosofia, la cantina Guido Berlucchi presenta anche il nuovo ’61 Franciacorta Extra Brut, che ha un bassissimo dosaggio zuccherino e lascia trasparire la visione dell’AD ed enologo Arturo Ziliani, che già da tempo ha fatto della precisione e finezza dei suoi vini la firma stilistica dell’azienda.

La nuova brand identity è stata realizzata dallo Spazio Di Paolo, studio di design d’arte, attraverso nuovi linguaggi visuali, cromatismi e suggestioni. Cambia anche la shape dell’etichetta che riporta un design più contemporaneo e in linea con il nuovo stile del brand: la doppia cromia, unita alla particolare struttura e realizzata con due carte sovrapposte.

La nuova brand identity, che comprende anche la novità del Berlucchi ’61 Extra Brut, sarà celebrata con un evento dedicato a Milano a settembre 2022.