‘Elisir d’Elicriso’ è la new entry del cafè e cocktail bar Gucci Giardino 25. Il cocktail, creato in collaborazione con Giorgio Bargiani, assistant director of mixology al Connaught Bar di Londra, arricchisce la lista dei drink del bar ed è disponibile anche in versione pre-miscelata in una bottiglia da 500 ml appositamente creata e presentata in confezione deluxe con stampa floreale, in vendita al Giardino 25 e sui siti di Gucci Giardino 25 e di Gucci Osteria.
Al sapore risultano predominanti il vermouth e i liquori a base vegetale, quali l’agrumato e speziato liquore N.4 Podere Santa Bianca e il liquore Vetiver, con l’aggiunta di London Dry Gin, aceto bianco e un goccio di vino della Tenuta San Guido, che conferiscono al drink una leggera nota acida al complesso profilo amaricante. L’olio essenziale di Helichrysum contribuisce viscosità al cocktail oltre che una nota fruttata.
Il cocktail può essere personalizzato a seconda dei gusti: liscio in una coppa da Martini ben fredda, servito con ghiaccio, come Spritz con l’aggiunta di bollicine per un cocktail rinfrescante e frizzante, o come long drink con l’aggiunta di soda o acqua tonica.