Bonduelle, azienda specializzata nel mondo vegetale che opera nel fresco, surgelato e ambient, ha nominato Federico Odella in qualità di nuovo amministratore delegato per la direzione italiana. Nel ruolo, Odella guiderà la società nel percorso sostenibile che sta già perseguendo finalizzato a ottenere la certificazione B Corp.
“L’obiettivo che ci poniamo oggi in Italia è accelerare verso il traguardo della sostenibilità ambientale, economica e sociale – sostiene Odella – confermando di essere un’azienda all’avanguardia nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica, di soluzioni che limitano l’impatto ambientale, nonché in progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sulla lotta allo spreco alimentare”.
Prima di approdare in Bonduelle, Odella ha ricoperto il ruolo di key account in Henkel, a Parigi è stato global account director del mass market per L’Oreal ed è stato direttore commerciale per Mars Italia, per poi essere promosso a general manager per Be-kind South Europe & East-Med per Mars.