Il 2022 si presenta come un anno in fermento per la realtà nippo-brasiliana Bomaki, che rinnova il suo management e vede nuove aperture all’orizzonte. Dopo aver conquistato il capoluogo meneghino con diverse sedi, infatti Bomaki punta all’espansione e non solo a Milano, dove in autunno inaugurerà un’ulteriore tappa sui Navigli, ma anche a Roma. L’azienda, infatti, ha in programma di coprire tutto il territorio nazionale.
Per quanto riguarda l’estero “ci stiamo ancora pensando. Stiamo guardando Madrid e Parigi per il futuro, ma al momento vogliamo soffermarci sull’Italia e soprattutto su Roma, dove vorremmo aprire tre ristoranti, il primo entro la fine dell’anno”, dichiara Daniele Russo, nuovo development manager di Bomaki, a Pambianco Wine&Food.
Direttamente da Rosso Pomodoro, anche Daniele Russo fa parte delle novità della struttura nippo-brasiliana, diventato il nuovo development manager dell’azienda due settimane fa, insieme al nuovo CFO Andrea Medaglia. Ma non solo, perchè sono entrati al 75% nella compagine anche due fondi, a supporto dei soci fondatori: Augens Capital (società di private equity) e BIC Capital.
Nuovi cambiamenti e nuove aperture sulla scia di un fatturato in crescita. Bomaki, infatti, ha archiviato il 2021 a 15 milioni, superando i livelli di pre-pandemia del 30 per cento e il 2022 sembra seguire lo stesso destino registrando un primo semestre in crescita su base like for like rispetto al 2019. “Nel 2021 il fatturato è stato positivo, perché Bomaki ha saputo stringere collaborazioni con servizi delivery ed è proprio questo che ha compensato le difficoltà dell’anno precedente a causa delle chiusure per il periodo di pandemia”, continua Daniele Russo. “In tutte le location di Milano abbiamo superato i livelli del 2019”.
Le nuove aperture si presentano anche con un nuovo format, che sarà testato a Milano nel mese di ottobre, “con i requisiti giusti per entrare sia nel settore travel che nei maggiori centri commerciali Italiani” afferma il development manager. La nuova edizione proporrà un menù ristretto con i best seller e si adatterà ad un locale di dimensioni diverse dedicato ad aeroporti o grandi magazzini.
