In arrivo la quinta edizione della Milano Wine Week, in programma dall’8 al 16 ottobre. Nel capoluogo meneghino i wine lovers e gli operatori del settore provenienti da tutto il mondo potranno vivere l’appuntamento vinicolo in tre diverse sedi: nel Babila Building, in Palazzo Bovara e nella new entry Palazzo Serbelloni.
Un defilè per appassionati, professionisti e key player internazionali dove grandi etichette e cantine emergenti avranno la possibilità di “raggiungere sia il mondo degli operatori italiani sia i più importanti mercati di export attraverso il nostro sistema di masterclass internazionali”, spiega Federico Gordini, presidente di Mww Group, organizzatore della Milano Wine Week. “Oltre al lato trade della manifestazione, che quest’anno sarà rafforzato grazie al primo Incoming di operatori esteri realizzato con il contributo di Ice-Maeci, Milano Wine Week torna a proporre il più innovativo hub di attività dedicate al consumatore, coinvolgendo un numero sempre più ampio di location”.
Il palinsesto è internazionale e coinvolgerà gli operatori dei principali mercati vinicoli mondiali (Canada – Usa – Uk – Cina – Giappone – Cina) tra cui si segnala anche l’introduzione di Houston fra le sedi Usa coinvolte, che si aggiunge a New York e Chicago per garantire la copertura di tutti i principali target statunitensi dell’export.
Tra le novità di questa quinta edizione si aggiunge anche la nuova location di Palazzo Serbelloni che sarà teatro della conferenza stampa di apertura della manifestazione nonché di importanti incontri quali i Forum della Milano Wine Week.