Ralph Lauren porta la sua proposta hospitality anche in Italia. Dopo i ristoranti a New York, Parigi e Chicago, a cui si aggiungono le caffetterie situate in tutto il mondo, la location designata per il Belpaese è Milano, e più precisamente via della Spiga 5. Qui, il 24 novembre, il brand aprirà ufficialmente il nuovo flagship store che rappresenta un ritorno nel cuore dello shopping milanese per la maison, dopo la chiusura nel 2015 del punto vendita aperto in via Montenapoleone nel 2004.
Il nuovo negozio si articola su cinque piani per una superficie di quasi 1.500 metri quadrati e, oltre alle collezioni moda, include la prima proposta di hospitality del brand in Italia: The Bar at Ralph Lauren. Situato al piano terra, il bar riflette l’estetica dell’inizio del secolo scorso in America e si apre direttamente su un cortile interno con giardino. Nel menù non mancano i piatti preferiti dello stilista statunitense, tra cui il classico hamburger e i mini lobster rolls, completati da una selezione di vini d’annata e cocktail d’autore. The Bar è aperto tutto il giorno e propone caffè e piccola pasticceria al mattino e piatti leggeri e aperitivi durante tutta la giornata.
“C’è qualcosa di Milano che mi coinvolge profondamente: la sua bellezza senza tempo, le sue vie tortuose lastricate, l’eleganza delle facciate dei palazzi antichi, il suono delle campane che segnano l’ora del giorno e un modo di vivere intriso di tradizioni passate e futuro”, spiega Ralph Lauren. “Sono questi gli elementi che mi hanno ispirato a condividere il mio mondo di moda e ospitalità nel cuore di Milano, nella bellezza di una residenza milanese; The Bar at Ralph Lauren è un luogo dove riunirsi e gustare un caffè mattutino o un aperitivo serale nell’intimità di un cortile romantico”.