Canopy by Hilton, il brand lifestyle del gruppo Hilton, apre la sua prima struttura in Italia. La scelta ha riguardato Venezia, a seguito dell’accordo di gestione tra Hilton e Marseglia Group, proprietari dell’Hilton Venice Molino Stucky già presente nell’isola della Giudecca. L’apertura è prevista per il 2021 nel sestriere di Cannaregio e l’hotel farà parte del progetto di riqualificazione degli edifici dell’area del nuovo orto botanico di Venezia, un sito che risale al XIX° secolo.
“Canopy by Hilton Venice City Center costituirà una straordinaria new entry nel nostro portfolio lifestyle, sempre più in espansione in Europa, che comprende già gli hotel di Reykjavik e Zagabria”, ha dichiarato in una nota Gary Steffen, global head del brand. Leonardo Marseglia, presidente di Marseglia Group, ha aggiunto: “Per il rilancio del centro storico di Venezia questo è un progetto molto importante, che vuole rivitalizzare una parte della città attualmente in totale stato di abbandono e degrado e apre un nuovo e vivace quartiere”.
Il gruppo Hilton opera nel mercato con diciassette marchi, tra i quali compaiono Waldorf Astoria, Curio Collection ed Embassy Suites. Secondo la classifica annuale stilata dal magazine statunitense Hotels, si tratta del secondo gruppo mondiale per numero di strutture, con 4.875 hotel e 796.440 camere, ed è preceduto in graduatoria soltanto da Marriott International, che con l’acquisizione di Starwood può contare complessivamente 1.164.668 stanze in 5.952 hotel.